
Tradate
Sabato a Villa Truffini il Concerto di Gala del Corpo musicale Città di Tradate
L’appuntamento è per sabato 23 dicembre alle 21 nel salone di Villa Truffini. Sabato 24 i musicisti saranno per le vie del centro per la tradizionale piva della Vigilia

Torna il Concerto di Gala del Corpo musicale Città di Tradate, tradizionale appuntamento natalizio della storica filarmonica cittadina.
Il concerto – intitolato “Note in rima, versi in armonia” . si terrà sabato 23 dicembre alle 21 nel salone di Villa Truffini.
Dopo l’esordio, l’anno scorso, del nuovo direttore Federico Cester che ha raccolto l’eredità del grande lavoro svolto dal 2006 dalla Elisa Ghezzo, anche quest’anno il concerto di gala accoglierà nel nuovo repertorio la collaborazione con una delle realtà che animano la vita sociale e culturale della città. Quest’anno sarà “Voci di Carta”, il gruppo di letture animate che festeggia il traguardo dei suoi primi 10 anni di attività. Anni di volontariato di grande qualità, arricchito nel tempo di competenze artistiche che si raffinano sempre più per offrire a bambini (e classi) esperienze di bellezza, divertimento, manualità, espressività: insomma la “cassetta degli attrezzi” giusta per crescere al meglio i più piccoli.
La filarmonica cittadina sarà poi protagonista nella giornata del 24 dicembre, quando sarà per le strade di Tradate con la tradizionale piva della Vigilia.
Ingresso libero.