Sciopero degli anestesisti: “Al Circolo sono saltate 12 sale operatorie”

Alta l'adesione allo sciopero indetto, tra gli altri, dalla sigla sindacale degli anestesisti AAROI. La presidente della sezione regionale parla di punte del 100%

asst sette laghi

«Non siamo contenti di dover scioperare ma è l’unico modo per far capire che con questa manovra non sono state mantenute le promesse di valorizzare il lavoro dei medici, favorendo la fuga dagli Ospedali verso il privato e da noi verso la Svizzera».
Così Cristina Mascheroni, Presidente lombardo del sindacato AAROI ANAC degli anestesisti, spiega le ragioni della mobilitazione che ha visto raggiungere punte del 100% in alcune realtà sanitarie della Lombardia.
Ricordiamo che l’agitazione, che durerà per tutta la giornata di oggi, non riguarda le attività di emergenza e urgenza e le prestazioni tempo dipendenti o quelle di carattere oncologico.

Cristina Maestroni, dipendente dell’Asst Sette Laghi, è a Roma dove è in corso il presidio davanti al Ministero della Salute.

«Nell’ ASST Sette Laghi sono garantite solo le urgenze – spiega la dottoressa Mascheroni – così come nei Presidi periferici del Verbano, Tradate e Angera. Al Circolo questa mattona sono saltate circa 12 sale operatorie».

asst sette laghi

di
Pubblicato il 18 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.