Sciopero dei medici: una cinquantina gli aderenti all’Asst Valle Olona
Secondo le prime stime, sono stati pochi i disagi per i pazienti degli ospedali di Busto, Gallarate e Saronno

Adesione contenuta all’Asst Valle Olona da parte dei medici ospedalieri. Secondo le prime rilevazioni, solo una piccola parte degli specialisti ha incrociato le braccia raccogliendo l’invito dei sindacati Anaao Assomed e Cimo Fesmed
In particolare, all’ospedale di Busto Arsizio nei turni della mattina mancava una quindicina di medici. Leggermente più elevata la partecipazione a Gallarate dove l’astensione ha riguardato una ventina di specialisti.Nel presidio di Saronno infine, disagi sono stati segnalati nell’ambulatorio di neurologia e nei servizi di radiologia.
Ricordiamo che erano assicurate le prestazioni di emergenza urgenza, quelle indifferibili e le cure oncologiche. Nel numero degli aderenti non sono compresi nemmeno quanti erano in ferie o di riposo.
I dato definiti verranno comunque resi pubblici domani, al termine dell’agitazione sindacale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.