Si è dimesso il comandante della Polizia Locale di Ferno e “di Malpensa”
A un anno dall'inizio dell'incarico, con la ricostituzione del comando, Nicolò Rachele ha lasciato. Per ora c'è una soluzione ad interim

Lascia l’incarico il comandante della Polizia Locale di Ferno: a poco più di un anno dall’assegnazione del comando, Nicolò Rachele lascia il servizio. (nella foto: il giorno della presentazione a Ferno, novembre 2022)
La conferma arriva con una nota della sindaca Sarah Foti: «Ha comunicato di non essere nelle possibilità di proseguire il servizio ed è stato temporaneamente sostituito».
Alla guida del comando di Ferno (che ha competenza anche sulla viabilità di accesso al Terminal 1 di Malpensa) in questo periodo c’è oggi l’agente Francesco Grigolin, indicato comevresponsabile di servizio è l’ agente Francesco Grigolon.
Il comando di Ferno è stato ricostituito lo scorso anno dopo la chiusura dell’Unione di Comuni Ferno-Lonate Pozzolo, che aveva in carico anche la funzione Polizia Locale dai tempi dell’apertura di “Malpensa 2000”.
Pur in un paese di 7mila abitanti, il comando infatti ha una particolare rilevanza per la presenza dell’aeroporto di Malpensa: Ferno è capofila della collaborazione con altre Polizie Locali della zona per il servizio presso lo scalo e in passato gli agenti (anche con il comandante Rachele) hanno svolto anche attività di prevenzione del disagio sociale, così come già durante il periodo Covid.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.