Silva trascina l’Handicap Sport: i biancorossi vincono a Torino

Esordio con netta vittoria per l'Amca Elevatori guidata dai 31 punti di uno dei suoi bomber. I due nuovi stranieri in doppia cifra

gabriele silva basket in carrozzina handicap sport varese

Comincia con il piede giusto il campionato di Serie B per l’Amca Elevatori Varese di basket in carrozzina. Nel primo turno stagionale che ha il sapore del prologo (ora c’è subito la pausa natalizia) i biancorossi vincono nettamente, 54-80, sul campo dell’Uicep Torino.

A trascinare l’Handicap Sport è un inarrestabile Gabriele Silva (foto in alto): il veterano biancorosso è una macchina da canestri e chiude il match a quota 31 punti sugli 80 totali. Buono anche l’apporto di Samadi e Iragorri: 14 punti a testa per i nuovi stranieri di Varese mentre Roncari ha chiuso con 12.

Il match è iniziato con un certo equilibrio (12-17 alla prima pausa) ma quando l’Amca Elevatori ha scaldato i motori per i volenterosi piemontesi (Piscitello 15, Balsamo 14) il divario si è fatto troppo ampio. Il parziale del 30′, 37-60, è bastato per chiudere il discorso.

Varese va quindi alla pausa invernale con i primi due punti in tasca al pari di Brescia, mentre non si è disputato l’incontro tra Bologna e Seregno. Proprio I Bradipi emiliani saranno la prima avversaria nel 2024 dell’Amca: sabato 13 gennaio il match sul campo del PalaCusInsubria.

Uicep Torino – Amca Elevatori H.S. Varese 54-80
(12-17, 28-42, 37-60)

Torino:
Cannella 4, Attilio, Balsamo 14, Sansò, Piscitello 15, Cianci 2, Dah Gilot 2, Longo 13, Sinicco, Sossella. All. Rocca.
Varese: Marinello R. 2, Samadi 14, Sala, Iragorri 14, Paonessa 2, Fiorentini, Roncari 12, Silva 31, Nava, Pedron 5. All. Marinello C. e Pedron.

SERIE B – GIR. A (prima giornata)
RISULTATI: Gioco Parma – Icaro Brescia 47-68;  Uicep Torino – Amca Elevatori H.S. Varese 54-80; I Bradipi Bologna – Gelsia Seregno rinviata al 28/1/24.
CLASSIFICA: VARESE, Brescia 2; Bologna*, Seregno*, Parma, Torino 0.
* = una partita in meno.
PROSSIMO TURNO (13 gennaio 2024): Parma – Torino (14.30); Varese – Bologna (16.30); Brescia –  Seregno (14/1, ore 15).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.