Silvano Scaltritti di nuovo a Verona con il coro dell’Arena
Giovedì 21 dicembre alla Chiesa dei Filippini a Verona verrà eseguito in prima assoluta il nuovo Oratorio di Natale dal titolo “Venite adoriamo” per coro misto, voci bianche e organo
![vario](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2018/12/vario-711903.610x431.jpg)
Giovedì 21 dicembre alle ore 20.30 presso la Chiesa dei Filippini (via Filippini, 16) a Verona, verrà eseguito in prima assoluta, il nuovo Oratorio di Natale dal titolo “Venite adoriamo” per coro misto, voci bianche e organo.
Sul palco ci saranno 60 coristi di età compresa tra i 7 e i 28 anni che fanno parte del coro dell’Arena di Verona.
Direttore: Paolo Facincani
Organista: Paolo Pachera
Voce narrante: Paola Lacaprara
La musica del compositore oraghese è basata sulle parole di Piero Michi e il testo è tratto dal Vangelo secondo Luca e narra della nascita di Gesù.
L’Accademia Lirica Verona da oltre vent’anni si dedica all’attività didattica nell’ambito musicale, teatrale e artistico con l’obiettivo di accompagnare la crescita personale e culturale delle giovani generazioni sulla strada della bellezza. Produce e realizza spettacoli musicali e teatrali valorizzando il talento e la personalità degli allievi. Fiore all’occhiello e cuore pulsante della sua attività è il Coro di Voci Bianche che collabora stabilmente con la Fondazione Arena di Verona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.