Somma Lombardo celebra gli ottant’anni della scuola Macchi
Le scuole elementari di via Marconi del 1943, esempio di razionalismo italiano, al centro di un libro a cura di Francesco Bianchi

Università Adulti e Terza Età e Lions sabato 16 dicembre presentano in un evento all Sala Giovanni Paolo II di Somma Lombardo il libro “Elementari Giorgio Macchi – Storia di una scuola”, dedicata all’omonima scuola aperta nel 1943, esempio di razionalismo italiano.
Il volume è a cura di Francesco Bianchi e raccoglie studi e ricerche di Liana Carrano, Giuliana Filippone, Luisella Gandini, Carla Gallitognotta, Maria Mascellani, Maria Rosa Piazza.
Intervengono anche il direttore dell’ufficio scolastico territoriale Giuseppe Carcano, Alberto Pellai e Giorgio Mosterts.
L’appuntamento è per sabato alle 10 alla sala Polivalente Giovanni Paolo II, via Marconi 6, Somma Lombardo (nella foto: dettaglio della locandina dell’evento).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.