Tombino lanciato nella vetrata: colpo nella notte in centro a Varese
Preso di mira il negozio di cellulari “Iriparo” di via Avegno. Le telecamere riprendono la spaccata. Il titolare: “Tutto è durato meno di un minuto”

Un minuto netto, dalla spaccata all’uscita con le mani piene di telefoni. Due persone, rigorosamente non riconoscibili. E un “ricordino“ lasciato nel negozio storico di vendita e riparazioni “IRiparo” di via Avegno a Varese: un bel tombino in ghisa impiegato come piccolo ariete ma dalle fattezze tanto massicce quanto basta per infrangere la sua pur pesante vetrina del negozio (che non è antiproiettile, ma di certo neppure di carta velina).
Il titolare del negozio, svegliato dai sistemi di allarme nel suo re della notte si è subito reso conto del danno. «Siamo di fronte a migliaia di euro di danni di sicuro fra i numerosi telefono cellulari rubati», spiega, «ma anche danni importanti alla porta d’ingresso, spaccata col tombino». Nonostante tutto, il negozio è ancora in piedi e già nella tarda mattinata, dopo aver sistemato gli oggetti in disordine e aver ripulito dai danni causa dalla spaccata, è tornato nella piena operatività.
La via Avegno si trova nel pieno centro di Varese a metà strada fra la Piazza Repubblica e l’intersezione con la via Vittorio Veneto – “zona Coin” – , centro città, si diceva, non immune da colpi con la tecnica della spaccata. Un espediente violento, e molto costoso per le attività a cui è rivolto, ma che finora ha visto l’impiego di veicoli come mezzo di sfondamento specialmente in boutique di firme d’alta moda e pelletteria, panorama criminale che oggi si arricchisce della tecnica del tombino. Sul fatto indaga la polizia di stato intervenuta con le volanti a brevissima distanza dal furto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.