Tra space-cowboy e rock on the road: “After all” è il nuovo videoclip di Heavy Meal
Online il videoclip, realizzato da Stefano Bruno con il supporto dell'intelligenza artificiale, del brano estratto dal secondo disco del cantante varesino: “Anche invecchiando non smettiamo mai di sognare”
![HeavyMeal - Mr. HM](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/08/heavymeal-mr-hm-1326747.610x431.jpg)
A partire da oggi, mercoledì 6 dicembre, è online After All, il nuovo videoclip di Heavy Meal estratto dal disco Mr. Hm.
Attraverso il supporto dell’intelligenza artificiale, Stefano Bruno ha dato vita a uno dei brani centrali dell’LP pubblicato a fine 2022 per More Than Indie Records, etichetta con studio discografico ad Angera.
Il disco che contiene After All raccoglie nove canzone di ricerca, un’indagine introspettiva, a tratti ombrosa, quanto basta per proiettare all’esterno una flebile luce anche sul rapporto tra l’individuo e il sociale; il tutto sulle orme del rock “on the road” erede dei grandi storyteller della lingua inglese, da Neil Young a Bruce Springsteen, passando per la “caduta libera” di Tom Petty fino alle notturne strade percorse da Richard Hawley e illuminate al chiaro di luna.
On the road è dunque anche l’ambientazione del videoclip di After All. Mentre il notturno giro di basso suonato da Andrea Papini impera nel brano, al centro della scena si trova uno space cowboy nelle aride lande del Mojave americano e dei brulli territori del Canyon.
Una serie di immagini forse in un primo momento estranianti, ma che, tra sogno e realtà, restituiscono in maniera vivida le strofe scritte da Heavy Meal, nome con cui Nicola Buzzetti firma i propri brani.
«Stiamo diventando vecchi senza volerlo, ma non smettiamo mai di sognare» spiega l’artista a proposito del brano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.