Varese a Pinerolo per puntare in alto
Domenica 3 dicembre (ore 14.30) i biancorossi cercheranno la vittoria in Piemonte. Out Guri e Bernacchi

L’obiettivo è sempre quello, da inizio stagione: conquistare una vittoria lontano dal “Franco Ossola”, risultato che ancora nella stagione del Città di Varese manca. Riuscire a sbloccarsi in trasferta non è un aspetto secondario, anche perché ora la classifica è più dolce per i biancorossi, ma per puntare ancora più in alto non bastano solo i punti casalinghi.
Domenica 3 dicembre (ore 14.30) i ragazzi di mister Corrado Cotta ci proveranno a Pinerolo, contro una formazione che lotta per evitare la zona playout e che arriva dalla bella vittoria in casa della Fezzanese. I piemontesi, che non avranno a disposizione il figlio d’arte Bellucci per squalifica, in settimana si sono rinforzati facendo tornare la punta Dennis Costantino dal Vado (l’anno scorso a Pinerolo 7 gol in 32 presenze) e pescando dalla lista svincolati il centrocampista Andrea D’Orazio, che se impegnato sarà ex della partita.
In casa biancorossa non ci saranno il difensore Davide Bernacchi, che si è fratturato il naso in settimana durante un allenamento, e pare difficile anche il recupero di Sindrit Guri, colpito duro alla caviglia contro il Derthona e ancora non al meglio. Sulla via del recupero completo sia Federico Zazzi, sia Ismaila Diop – ma per entrambi è difficile che possano anche solo andare in panchina – la scelta di mister Cotta per l’attacco quindi sarà un ballottaggio tra Federico Furlan e Filippo Di Maira, con il morale alle stelle dopo la doppietta di settimana scorsa.
DIRETTAVN – La gara è già iniziata sul nostro liveblog, offerto da Confident e Finazzi Serramenti (GUARDA QUI). Grazie alla diretta vi racconteremo la cronaca dell’incontro azione per azione, preceduta da tutte le notizie del pre-partita e a seguire foto, pagelle, racconto e voci dei protagonisti. Potrete interagire in tempo reale commentando o con l’hashtag #DirettaVn sui social.
SERIE D GIRONE A – XVI GIORNATA
Bra – Alcione; Chieri – Alba; Chisola – Albenga; Derthona – Rg Ticino; Gozzano – Asti; Lavagnese – Borgosesia; Pinerolo – Città di Varese; Pdhae – Fezzanese; Vogherese – Vado; Sanremese – Ligorna.
CLASSIFICA: Alcione 31; Albenga, Chisola 29; Asti, Rg Ticino 26; Varese (-1), Vogherese, Bra 23; Vado 22; Fezzanese, Derthona 19; Ligorna 18; Gozzano 17; Pinerolo 16; Lavagnese, Sanremese 15; Chieri 14; Alba, Borgosesia 13; Pdhae 10.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.