Varesina, trasferta da sfruttare. Castellanzese per l’impresa a Piacenza
Fenici a Ponte San Pietro contro il fanalino di coda, ma attenzione al bomber Gningue. Neroverdi al "Garilli" contro una nobile del calcio italiano

La 17ma giornata del Girone B di Serie D vedrà impegnata la Varesina sul campo dell’ultima in classifica, Ponte San Pietro. La Castellanzese invece dovrà affrontare una trasferta di lusso al “Garilli” di Piacenza. Le due sfide si disputeranno domenica 10 dicembre alle 14.30.
PONTE SAN PIETRO – VARESINA
.
I padroni di casa del Ponte San Pietro sono reduci dalla seconda vittoria stagionale sul campo del Brusaporto, trascinati dal capocannoniere del campionato, Gningue (già 9 reti fino a ora). Questo successo ha permesso ai biancoblù di raggiungere la doppia cifra in classifica, 11 punti, avvicinando a tre lunghezze la zona playout, grazie ai passi falsi di Tritium e Crema.
La Varesina, dal canto suo, arriva da 6 gol segnati e zero subiti in due partite, tra coppa e campionato. Il successo contro il Legnano ha consentito alle fenici di portarsi a -1 dal secondo posto occupato dal Caldiero Terme, costretto al pareggio dalla Castellanzese.
PIACENZA – CASTELLANZESE
Sulla strada dei ragazzi di mister Manuel Scalise si presenta un altro scoglio importante come il Piacenza, quarta forza del campionato. I Biancorossi nell’ultimo turno hanno rimediato un pareggio in casa della Clivense, interrompendo una serie di tre vittorie consecutive. Ma restano in striscia positiva interessante.
La Castellanzese è reduce da un prezioso 2-2 in extremis al “Provasi” contro il Caldiero Terme, con Roberto Colombo che ha bagnato il suo ritorno in neroverde con una rete. Gli ospiti in settimana hanno salutato Marco Pastore che, dopo 15 presenze e 3 gol segnati in stagione, ha rescisso il contratto.
SERIE D GIRONE B – (17a giornata)
PROGRAMMA: Caldiero Terme – Real Calepina, Desenzano – Tritium, Club Milano – Casatese, Crema – Virtus CBG, Legnano – Villa Valle, Piacenza – Castellanzese, Ponte San Pietro – Varesina, Pro Palazzolo – Caratese.
CLASSIFICA: Arconatese 35, Caldiero Terme 31, VARESINA 30, Piacenza, Pro Palazzolo e Brusaporto 27, Caravaggio 23, Villa Valle 22, Virtus CBG e Desenzano 21, Caratese 20, Casatese, CASTELLANZESE, Clivense e Real Calepina 19, Club Milano e LEGNANO 17, Crema e Tritium 14, Ponte San Pietro 11.
Una partita da non sbagliare: il Legnano calcio ospita il Villa Valle per ripartire
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.