Vignoli fa il bomber, i Mastini approdano ai quarti di Coppa

Anche nella gara di ritorno i gialloneri staccano il Chiavenna (5-1) e si assicurano il secondo turno. Il difensore spostato in attacco sigla una doppietta

marcello borghi mastini chiavenna hockey

I Mastini chiudono senza problemi la pratica degli ottavi di finale di Coppa Italia battendo anche nella partita di ritorno il Chiavenna, squadra di Division I (la serie inferiore), con un netto 5-1 che fa il paio con il 7-0 dell’andata.

Galleria fotografica

I Mastini vincono anche il ritorno di Coppa Italia con Chiavenna 4 di 36

In una serata con rotazioni ridotte (ancora a riposo Majul, Perino prestato all’Aosta, assente Raimondi), ha brillato in modo particolare Michele Vignoli Sanin: spostato in attacco da Czarnecki visto qualche buco in organico, il 23enne nato a Merano non solo si è ben disimpegnato ma è stato addirittura autore di una doppietta tra il secondo e il terzo drittel.

I Mastini intanto si erano già portati avanti nel primo terzo grazie alle reti in superiorità numerica firmate da Marcello Borghi e Pietroniro dopo l’espulsione per proteste dell’allenatore ospite Kavcic. Marinelli, schierato titolare tra i pali, si è ben disimpegnato.

Dopo le due reti di Vignoli è arrivata quella di Erik Mazzacane (altro difensore) a completare lo score giallonero dopo che il Chiavenna aveva cambiato portiere. Poi il gol della bandiera verdeblu, messo a segno da Deanesi a 4′ dalla fine.

MASTINI VARESE – HC CHIAVENNA 5-1
(2-0; 1-0; 2-1)

MARCATORI: 9.03 M. Borghi (V – Vanetti); 13.10 Pietroniro (V – M. Borghi); 38.19 Vignoli (V – Piroso); 43.54 Vignoli (V – E. Mazzacane, M. Mazzacane), 53.18 E. Mazzacane (V), 55.57 Deanesi (C – Podolskiy, Rigoni).

VARESE: Marinelli (Perla); Schina, Fanelli, M. Cordiano, Naslund, Bertin, E. Mazzacane; Tilaro, Vanetti, M. Borghi, Piroso, P. Borghi, Pietroniro, T. Cordiano, M. Mazzacane, Vignoli, Crivellari. All. Czarnecki.
ARBITRI: Formaioni e Boverio (Brenna e Petrov).
NOTE. Penalità: V 2′, C 34′ (espulso Kavcic). Superiorità: V 2-8, C 0-1. Spettatori: 758.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 30 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I Mastini vincono anche il ritorno di Coppa Italia con Chiavenna 4 di 36

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.