Volley. Le Tigers sono tornate grazie alla passione di Stefania e Barbara
La squadra di Leggiuno si è riformata e riscende in campo debuttando in casa alla prima di campionato di Terza Divisione

«Ero una Tiger ben 20 anni fa, ho sempre amato la pallavolo e questa squadra. Ho voluto riportarla in attività e quando ho iniziato a parlare del progetto ero riuscita a raccogliere 6 giocatrici», queste sono le parole di Stefania Palella, una delle prime giocatrici nelle Tigers, in occasione del ritorno in campo della squadra.
Giovedì 7 dicembre le Tigers tornano in campo al ritmo dello slogan “siamo tornate” e debuttano in casa presso la palestra di Leggiuno contro il Somma Lombardo. Si tratta della prima partita del campionato di pallavolo della Terza Divisione che, dopo l’annullamento del 3 dicembre, si terrà domani.
L’Associazione Dilettantistica Polisportiva Tigers è nata nell’ottobre 2002 per volontà di un gruppo di ragazzi amanti dello sport che si dilettavano a livello amatoriale presso la realtà oratoriale dei comuni di Leggiuno e Sangiano. L’allenatore Carlo Baldini ha guidato la squadra che è rinata circa sei mesi fa.
Oggi le giocatrici sono diciotto, di età compresa tra i venticinque e cinquant’anni, e ciò che le spinge a rimettersi in campo è proprio la voglia e la passione di fare squadra.
A sostenere questa iniziativa di ritorno delle Tigers è l’imprenditrice Barbara Bini, che sostiene: «Insieme a Stefania sono stata felice di vedere tanto entusiasmo intorno a questa idea. Visto che da sempre amo le sfide, ho accettato di diventare Presidente della squadra e da 6 siamo diventate 18».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.