Zampogne, dolcetti e bancarelle, una bella domenica al mercatino di Natale di Azzate
Tanta gente e molti momenti dedicati ai bambini al mercatino di Natale organizzato dalla Pro loco e dal Comune di Azzate
Tanta gente tra le bancarelle e molti bambini in attesa degli zampognari, della banda e dei dolcetti. Oggi sono stati davvero in tanti a decidere di trascorrere una bella giornata al Belvedere di Azzate dove la Pro loco, il Comune e le associazioni hanno organizzato un mercatino di Natale ricco di eventi.
Al mattino la musica della zampogna ha accompagnato gli acquisti al mercatino con le classiche musiche natalizie, mentre tanti elfi distribuivano piccole luci ai passanti. Pausa pranzo e merenda con lo street food con panettoni artigianali, waffel al cioccolato e piadine salate ma anche polenta e bruscitt.
Nel pomeriggio i più piccoli hanno potuto consegnare le loro letterine per Babbo Natale, con il sottofondo musicale della banda di Capolago, aspettando l’accensione delle lucine del presepe fatto dai bambini sotto al grande tiglio della piazza. Intorno alle 17.30 è arrivato un trattore con la slitta di Babbo Natale che si è fermata sulla piazza per distribuire cioccolatini ai bambini.
«Circa 45 stand fra associazioni, commercianti ed espositori e oltre 1200 visitatori per i mercatini di Natale – ha scritto in un post il vice sindaco Giacomo Tamborini- Grazie alla Protezione Civile e all’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo per il sevizio durante tutta la giornata, ai soci della Pro Loco e a tutti coloro che si sono impegnati per la riuscita di questo evento. Menzione speciale al vinbrulè e alla cioccolata del gruppo Alpini e all’ottima Banda di Capolago, ma davvero anche a tutte, tutte, le associazioni e ai commercianti, a tutti gli azzatesi che credono nella bontà di una comunità viva e attiva, e che oggi l’hanno dimostrato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.