A Gavirate “pedalata d’Epifania” apre il 2024 del ciclismo amatoriale

Circa cinquanta i partecipanti alla pedalata di inizio anno. Premiata la Funtos Bike

Ciclismo varie

Il ciclismo nel Varesotto ha visto il suo primo atto del 2024 a Gavirate con lo svolgimento della classica “Pedalata dell’Epifania”.

Una cinquantina i cicloturisti presenti che, al punto di ritrovo presso la pasticceria Veniani, sono stati accolti dai dirigenti di Ciclovarese, dal sindaco Silvana Alberio e dal vice sindaco di Gavirate Massimo Parola. Una pedalata andata in scena in una giornata tipicamente invernale che ha visto i partecipanti cimentarsi sulle strade attorno al lago di Varese.

Tra le società il premio come squadra più numerosa è stato consegnato da Massimo Parola al presidente del team Funtos Bike di Verbania Luca Buarotti. (foto di Giordano Azzimonti).

In sella anche gli atleti delle formazioni Amici di Varese, Marcelli di Somma Lombardo, Campo dei Fiori, Newsciclismo.com, EPS Gavirate, Ciclovarese, Contini, S.C.Binda, Amici di Marco Pantani e G.S.Berti.

La stagione cicloturistica provinciale nel mese di febbraio proporrà, sempre a Gavirate, un nuovo evento. Domenica 25 febbraio verrà ricordato Bruno Bertagna nella Pedalata di San Valentino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.