Laveno Mombello
A Laveno la consegna della seconda borsa di studio per guida alpina in memoria di Matteo Pasquetto
Una iniziativa voluta fortemente da Casa Matteo, la realtà nata dopo la morte del giovane alpinista varesino nel 2020. Appuntamento per il 2 febbraio
Si terrà nella serata di venerdì 2 febbraio, alle 20.45 la consegna della seconda borsa di studio Matteo Pasquetto per Aspiranti Guide Alpine. Una iniziativa voluta fortemente da Casa Matteo, la realtà nata dopo la morte del giovane alpinista varesino nel 2020 durante un’escursione in montagna a soli 26 anni. Il fondo Casa Matteo ha infatti l’obiettivo di raccogliere risorse da destinare al sostegno di progetti che vedano i giovani del territorio come protagonisti.
Durante la serata di venerdì prossimo, in programma alla sede Cai di Laveno Mombello (via della Torre), la consegna della borsa di studio in una serata che prende il titolo di “Libertà e consapevolezza: la montagna del Cai e delle guide alpine?”
Presenti Antonio Montani, Presidente generale del Club Alpino Italiano, Fabrizio Pina Presidente del Collegio delle Guide Alpine Regionale Lombardia, Greta Chiodi, Presidente della Sezione CAI di Laveno Mombello, Luca Salini Ceo Crazy Idea srl e Matteo Castellini A.G.A vincitore del concorso. Modera Roberto Iasoni, Giornalista.