A Lonate Pozzolo la sede degli “Amici del Partito Popolare Europeo”
I due partiti lonatesi costituiscono un'associazione comune e apriranno anche una sede

A sei mesi dalle elezioni europee iniziano le prime iniziative: a Lonate Pozzolo, vicino a Malpensa, apre una sede degli “Amici del Partito Popolare Europeo”. Un iniziativa congiunta delle segreterie locali di Forza Italia e dell’Udc, che a Lonate è ancora radicato e attivo con il nome dello storico partito dei cattolici di centrodestra.
Nel presentare l’associazione, il segretario cittadino di FI Vincenzo Quagliata e il commissario cittadino Udc Antonio Patera sottolineano, più che gli aspetti europei, la comune collocazione nell’area moderata del centrodestra locale: “Quest’anno ricorrono 20 anni di amicizia tra FI e UDC , insieme abbiamo condiviso momenti importanti della vita politica locale, cominciati con le elezioni amministrative del 2004 (sindaco Gelosa)”.
“Insieme abbiamo affrontato cinque campagne elettorali (nel 2009 FI e UDC da sole vincono le elezioni), entrambi i partiti sono sempre stati in grado di esprimere ottimi risultati con i propri candidati, risultando sempre determinanti per la vittoria delle elezioni. Condividiamo gli stessi principi; La libertà come valore umano centrale, combinato al principio della responsabilità; Rispetto per le associazioni e le tradizioni; Solidarietà nei confronti delle persone meno abbienti; Sostegno a solide finanze pubbliche; Tutela di un ambiente sano; La famiglia naturale composta da un padre e una madre che si amano e crescono con affetto i propri figli; Sussidiarietà”.
La sede dell’associazione è in via Roma 10, nel centro di Lonate, e sarà inaugurata domenica 14 gennaio alle 11.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.