A Morazzone il libro di Francesco Scomazzon su fascismo, Svizzera e frontiera per il Giorno della Memoria

L'appuntamento, organizzato dalla sezione dell'Anpi, è per domenica 21 gennaio alle 16 all'Oratorio di Morazzone (entrata da piazzale Avis).

Generico 15 Jan 2024

La sezione di Morazzone dell’Anpi in occasione della ricorrenza del Giorno della Memoria organizza la presentazione del libro La linea sottile. Il fascismo, la Svizzera e la frontiera 1925-1945” di Francesco Scomazzon, edito da Donzelli.

L’appuntamento è per domenica 21 gennaio alle 16 all’Oratorio di Morazzone (entrata da piazzale Avis).

Interverrà l’autore, intervistato dal giornalista e scrittore Cesare Chiericati.

«Un incontro per riflettere sull’odio e la violenza che hanno scatenato l’immane tragedia dell’olocausto – spiegano gli organizzatori – e per affermare il valore della solidarietà umana contro la discriminazione e il razzismo».

LEGGI LA RECENSIONE

Sulla frontiera si giocò il futuro democratico di Italia e Svizzera

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.