A Saronno l’urlo silenzioso delle donne nel Giorno della Memoria: “Cessate il fuoco!”
L'appuntamento, organizzato dal Coordinamento "4 passi di Pace" accogliendo la proposta lanciata dalle Donne in cammino per la Pace di Brescia è per sabato 27 gennaio alle ore 15 in piazza Libertà
Accogliendo la proposta lanciata dalle Donne in cammino per la Pace di Brescia, anche a Saronno è stato organizzato nel Giorno della Memoria, sabato 27 gennaio, un presidio per chiedere l’immediato cessate il fuoco ed esprimere l’opposizione ai vecchi e nuovi genocidi nel mondo.
L’appuntamento, organizzato dal Coordinamento “4 passi di Pace“, è per le ore 15 in piazza Libertà.
La manifestazione si svolgerà in silenzio, con gruppi di 14 donne in abito nero ognuna con un cartello con una lettera della scritta “Cessate il fuoco”, con uno straccio bianco legato al braccio e non ci saranno loghi identitari, simboli e bandiere che rappresentino appartenenze politiche, religiose, sindacali o associative. Ad oggi hanno aderito circa 60 donne.
Chi vuole partecipare può inviare la propria adesione al numero 348 563 4309 (anche via Whatsapp) in modo che il Coordinamento possa stampare i cartelli che formeranno la frase.
L’iniziativa, che si svolgerà in oltre 80 città in tutta Italia, è in programma anche a Venegono Superiore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.