A Vedano Olona iniziano i lavori per la nuova piazza San Maurizio: dal 25 gennaio modifiche alla viabilità

Da giovedì 25 gennaio al 14 marzo scattano le modifiche alla viabilità per la prima fase dei lavori di rifacimento della piazza della chiesa

Vedano Olona - Il progetto definitivo di piazza San Maurizio

Prendono il via questa settimana i lavori per la realizzazione della nuova piazza San Maurizio, nel centro del paese. Da giovedì 25 gennaio, e fino al 14 marzo, saranno in vigore alcune modifiche alla viabilità per consentire l’avvio della prima fase dei lavori.

In piazza San Maurizio sarà in vigore il divieto di sosta con obbligo di rimozione forzata in tutti i posti auto  adiacenti la chiesa parrocchiale, compresa l’area dell’obelisco fino al vicolo San Giovanni Bosco (compreso stallo di sosta riservato ai disabili). Il primo stallo di sosta antistante il civico 3 (davanti alla Banca Popolare di Milano) sarà riservato ai veicoli delle persone disabili fornite di regolare contrassegno;

l’area di parcheggio presente lato civici dispari sarà così disciplinata:
– area riservata al carico e scarico merci lunedì – mercoledì – venerdì dalle ore 7 alle ore 7.30
– stalli di sosta a tempo massimo di 90 minuti: numero 3 che dovranno essere ridisegnati in modo longitudinale al marciapiede esistente.

In vicolo San Giovanni Bosco sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata nei due stalli di sosta antistanti l’entrata dell’ex cinema parrocchiale; ci sarà senso unico alternato con precedenza ai veicoli in uscita verso piazza San Maurizio e dovrà essere garantito il transito di veicoli lasciando una corsia con larghezza di 3 metri 3. La segnaletica verticale indicante l’obbligo di fermarsi e dare la precedenza (stop) dovrà essere di conseguenza installato all’esterno dell’area di cantiere.

Dall’intersezione tra vicolo Sirtori all’intersezione con via Silvio Pellico è istituita la circolazione dei veicoli a passo d’uomo. Saranno predisposti percorsi riservati ai pedoni, visibili anche in orario notturno e in condizioni di scarsa visibilità;

Da via San Giovanni Bosco, l’ingresso della canonica e via Silvio Pellico, passando per il percorso pedonale prospicente la chiesa parrocchiale dovrà essere garantita la circolazione pedonale in condizioni di massima sicurezza.

Il testo completo dell’ordinanza è consultabile e scaricabile sul sito del Comune di Vedano Olona.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio di Polizia locale: 0332 867740 mail: polizia-locale@comune.vedano-olona.va.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.