A Venegono Superiore un flashmob nel Giorno della Memoria, per la pace e contro ogni genocidio
L'iniziativa, che si terrà sabato 27 gennaio alle 15 in piazza del Comune, è stata organizzata da alcune cittadine venegonesi che hanno raccolto l’invito delle “Donne in cammino per la pace” di Brescia. Manifestazioni analoghe in 78 comuni d'Italia

Raccogliendo l’invito delle “Donne in cammino per la pace” di Brescia, alcune donne di Venegono Superiore sabato 27 gennaio alle 15 organizzeranno un flashmob in piazza del Comune.
Nel Giorno della Memoria, insieme alle donne di altri 78 comuni d’Italia, manifesteranno la propria opposizione ai vecchi e nuovi genocidi nel mondo esponendo la scritta “cessate il fuoco”.
«La manifestazione si svolgerà in silenzio, in abito nero, con uno straccio bianco legato al braccio – spiegano le promotrici dell’iniziativa – Inoltre non ci saranno loghi identitari, simboli e bandiere che rappresentino appartenenze politiche, religiose, sindacali o associative, perché ciascuna di noi si esprime singolarmente in comunanza con tutte».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.