A Vergiate si marcia per la pace
L'iniziativa organizzata dalla Comunità pastorale di Vergiate in programma domenica 21 gennaio per riflettere sull'importanza di costruire la pace ogni giorno

Anche a Vergiate si marcia per la pace. Domenica 21 gennaio la Comunità pastorale di Vergiate ha organizzato una marcia aperta attraverso le vie del paese per riflettere su perché è importante lavorare per costruire la pace ogni giorno.
Il corteo partirà alle 15 e percorrerà tre tappe. La prima, al sacrario del Villaggio del Fanciullo sarà l’occasione per discutere sul tema “Perché siamo qui”. La seconda sosta – dedicata al tema “educarci alla pace” – sarà in largo Lazzari. La marcia terminerà all’oratorio san Giovanni Bosco con un’ultima riflessione.
«Viviamo in un periodo difficile – spiegano gli organizzatori – e anche la nostra parrocchia vuole ribadire l’importanza di costruire la pace ogni giorno all’interno della propria comunità come strumento per prevenire i conflitti».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.