Addio a Clementino Rivolta, in suo nome una raccolta fondi per il restauro della chiesetta di Cantello

Aveva 74 anni ed è stato vice sindaco del paese dal 2009 al 2019. Domani, martedì 2 gennaio, i funerali nella chiesa parrocchiale S.S. Pietro e Paolo

Generico 01 Jan 2024

Si è spento ieri, domenica 31 dicembre, Clementino Rivolta, 74 anni, vice sindaco di Cantello dal 2009 al 2019. Quella di oggi è una giornata molto triste per tutta la comunità.
Molti i messaggi di cordoglio su Facebook tra questi quelli della Pro Loco di Cantello: “Tutti noi del Consiglio esprimiamo la profonda tristezza per averti perso e io, Antonella, mi unisco a loro e a tutti i Soci della Proloco per esprimere le condoglianze alla famiglia. Ti ringrazio per il supporto che mi hai dato in questi anni con i tuoi consigli e la tua presenza tra noi”.

L’amministrazione comunale ha riportato il messaggio divulgato dalla famiglia: “Lasciando un immenso vuoto che sarà impossibile colmare, si è spento serenamente nella sua amata casa
Clementino Rivolta.
Nonostante le difficoltà hai da sempre contribuito con il tuo lavoro e le tue passioni alla realizzazione di progetti per la Parrocchia e il paese.
Noi familiari vorremmo pertanto portare avanti il tuo ultimo impegno invitando chi lo desidera a effettuare una donazione per il restauro della Chiesetta di San Lorenzo a Cantello, in sostituzione ai classici fiori.
IBAN: IT27E0569610801000022434X85
Intestazione: Associazione Anziani Cantellesi A.P.S.
Causale: Restauro Chiesetta di San Lorenzo
Chi volesse portare un ultimo saluto può recarsi presso Onoranze Funebri Zanzi, via Dandolo 11 Varese, nei seguenti orari:
Lunedì 1 gennaio 09:00 – 12:00
Martedì 2 gennaio 08:00 – 12:00
I funerali avranno luogo nella chiesa parrocchiale S.S. Pietro e Paolo di Cantello, martedì 2 gennaio alle ore 15:30, preceduti dal S. Rosario alle ore 15:00.”

per lasciare un saluto

CLEMENTINO RIVOLTA

 

Roberta Bertolini
roberta.bertolini@varesenews.it

Cerco di essere i vostri occhi e la vostra voce. Se pensate che quello che stiamo facendo meriti di essere sostenuto, abbonatevi a VareseNews.

Pubblicato il 01 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.