Addio a Giulio Pilotto, mercoledì i funerali a Luino
Il caro e conosciutissimo maestro di sci e tennis riceverà l'ultimo saluto mercoledì 24 gennaio alle 15:30 presso la chiesa del Carmine della cittadina lacustre

«Rimarrà sempre nel cuore…una persona che si ha la fortuna di incontrare poche volte nella vita» (F.M)
«Persona molto simpatica e ultra gentile , spesso scherzavamo sul fatto d’avere il medesimo nome. Nonostante l’età avanzata quando l’ho conosciuto era una persona molto professionale nel suo mestiere, e si percepiva che lo faceva con immensa passione. Ho appreso la sua dipartita con tanto dispiacere, persone positive come lui non si dimenticano facilmente e la loro scomparsa risulta sempre una perdita amara e sentita. Arrivederci Giulio» (J.P.T)
«Gli anni sono passati ma quanta felicità nell’incontrarci per le strade di Luino e aggiornarci sulla vita quotidiana. Poi il tuo vivere nel ricovero ed essere sempre gioioso. È così che ti porto nel cuore, sempre sorridente» (D.R).
Ancora numerosi sono i messaggi di ricordo, affetto e stima che si susseguono su Facebook in memoria di Giulio Pilotto, storico maestro di sci e tennis del luinese e delle valli circostanti, scomparso qualche giorno fa lasciando un vuoto nel cuore di tutta la comunità.
Maestro di sci e tennis per generazioni, Luino e le valli piangono Giulio Pilotto
Una notizia che si è diffusa di casa in casa, da Luino fin su alla Forcora, coinvolgendo tutti coloro che lo conoscevano e che, nel tempo, hanno imparato a sciare o a giocare a tennis sotto la sua preziosa guida. Non solo, però, un maestro di sci «ma una vera leggenda della Forcora “il Giulio”. Il Giulio – si legge in un post di Ivan Vargiu, capo servizio dell’impianto sciistico della Forcora – con il suo sorriso contagioso e le sue storie affascinanti, ha reso ogni giornata sulla neve un’avventura indimenticabile. Le sue orme sulla neve possono svanire, ma il suo ricordo rimarrà per sempre. Ho imparato con te…e sono ancora qui per tenere viva la “nostra Forcora”! Tirale due curve lassù, sicuramente senza sci Carving…perché dicevi che erano capaci tutti con quelli».
I funerali sono previsti per mercoledì 24 gennaio alle 15:30 nella chiesa del Carmine a Luino, preceduto dal rosario alle 15:00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.