Cocquio Trevisago

Al Teatro Soms di Caldana lo spettacolo “La Salvezza è arrivata per caso”

Un insieme frammentario di storie che sono testimonianza di terrore e misera, ciò che è stato l’olocausto. Appuntamento per sabato 27 gennaio

27 Gennaio 2024

Appuntamento al Teatro Soms di Caldana con lo spettacolo “La Salvezza è arrivata per caso”, in occasione della Giornata della Memoria. Lo spettacolo in scena sabato 27 gennaio, alle 21.

Un insieme frammentario di storie che sono testimonianza di terrore e misera, ciò che è stato l’olocausto. Tre attori e tante voci, di inestimabile valore, di persone, uomini e donne che sono sopravvissute per merito di una salvezza casuale, senza una vera e propria ragione, ma che hanno quel numero non più inciso sulla pelle, ma direttamente sull’anima. E voci di chi non è tornato. Uno spettacolo liberamente tratto da “Se questo è un uomo” di Primo Levi, “terrore e miseria del terzo reich” di Bertold Brecht, e dalle testimonianze di Liliana Segre, Goti Bauer e Nedo Fiano. L’intento di questo spettacolo è quello di ricordare, di raccontare, perché la memoria non si spenga mai, perché non si possa mai più mettere in dubbio la miseria di questo capitolo buio di storia.

Al Salone Teatro Soms di Caldana, in via Carlo Malgarini 3 Cocquio Trevisago (VA). Testo e regia Valentina A. Grecchi, in scena: Fabiana M. Lavezzi,  Alessandro Conversano e Valentina A. Grecchi. Proiezioni di Testimonianze dei Sopravvissuti. Info: teatrodelnoceaps@gmail.com. 
23 Gennaio 2024
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.