Ancora vandalismi sui sentieri del Monte Orsa, divelti i cartelli del rifugio Pravello
Un episodio che arriva all'indomani della notizia del gesto di sfregio compiuto sulla targa che ricorda il passaggio lungo questi sentieri della senatrice a vita Liliana Segre nella sua drammatica fuga per tentare di espatriare in Svizzera insieme al papà

Chi si diverte a vandalizzare la segnaletica lungo i sentieri del comprensorio del Monte Orsa? Se lo chiedono in molti dopo l’ennesimo danneggiamento scoperto ieri. Qualcuno, denuncia la protezione civile di Saltrio e Clivio, si è “divertito” a staccare e gettare nel bosco i cartelli che segnalano ai camminatori il Rifugio Monte Pravello.
Un episodio che arriva all’indomani della notizia del gesto di sfregio compiuto sulla targa che ricorda il passaggio lungo questi sentieri della senatrice a vita Liliana Segre nella sua drammatica fuga per tentare di espatriare in Svizzera insieme al papà.
Lapidario il commento dei volontari della Protezione civile che hanno rinvenuto l’ennesimo cartello danneggiato: «“Demente” è il sostantivo che meglio descrive quella persona che si diverte a vandalizzare la segnaletica di montagna».
Difficile, se non impossibile, dare un nome a chi compie questi gesti, danneggiando il patrimonio comune frutto del lavoro di tanti volontari, dalla Protezione civile agli Alpini, agli Amici del Monte Orsa: la rete di sentieri è molto estesa, impossibile da sorvegliare e affidata al rispetto e al buon senso di chi usufruire di questi luoghi ricchi di storia e di natura.
Vandalizzata a Saltrio la targa in memoria del passaggio di Liliana Segre
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.