Arrestato il secondo rapinatore del colpo alla Crédit Agricole di Cocquio Trevisago
La notizia è stata diffusa dal sindaco Centrella dopo che ieri, nell'immediatezza, era già stato fermato un primo componente del gruppo che ha assaltato la filiale del paese

Per la rapina al Credit Agricole di Cocquio Trevisago avvenuta nella tarda mattinata di venerdì vi sarebbe un secondo arresto, uno dei componenti della banda entrata in azione attorno a mezzogiorno nell’istituto di credito del paese della Valcuvia sarebbe stato fermato dalle forze dell’ordine.
A spiegare l’evoluzione delle indagini è il sindaco Danilo Centrella che con una nota ha voluto ringraziare le forze dell’ordine che immediatamente si sono attivate non appena dato l’allarme alla banca e in particolare gli agenti della polizia locale di Cocquio Trevisago che già nell’immediatezza dei fatti hanno fermato uno dei componenti del gruppo entrato in azione alla filiale.
«E’ stato possibile grazie alla professionalità dei nostri agenti, e anche grazie ai sistemi di lettura targhe presenti sul nostro territorio e che hanno consentito alla polizia locale di fermare immediatamente il veicolo sul quale stava fuggendo uno dei sospettati, proprio in virtù del fatto che l’auto non era coperta da assicurazione. Il controllo sui veicoli è un fatto molto importante sul quale insisteremo, e che riguarda anche l’attenzione che l’amministrazione comunale rivolge verso la salute dei cittadini».
Quest’ultima affermazione fatta dal sindaco Centrella riguarda le polemiche ricevute circa l’impiego massiccio della polizia locale per il controllo soprattutto della strada statale 394 che taglia in due il paese. Oltre alla seconda persona fermata, sul piano dell’indagini, sempre il sindaco afferma che sono in corso ulteriori accertamenti da parte delle forze dell’ordine che molto probabilmente porteranno anche nelle prossime ore ulteriori sviluppi della vicenda che ha messo in agitazione l’intero paese: erano diversi anni che non si verificavano rapine a Cocquio Trevisago.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.