Australian Open: Sinner batte Rublev in tre set e vola in semifinale
L'azzurro supera il russo e vince la quinta partita a Melbourne senza concedere set agli avversari. Venerdì la supersfida a Novak Djokovic

Jannik Sinner supera di slancio anche l’ostacolo più difficile incontrato fino a ora agli Australian Open. L’azzurro batte in soli tre set anche il russo Andrej Rublev nel proprio quarto di finale del torneo di Melbourne e si qualifica per la prima volta alle semifinali sul cemento australiano.
Tre set a zero ma non una partita facile quella dell’altoatesino che ha vinto il primo 6-4 ma ha dovuto compiere un’impresa per mettersi in tasca il secondo parziali. Sinner e Rublev infatti sono andati al tie-break con il 26enne moscovita che è andato in testa per 5-1. Jannik però a quel punto è stato mostruoso, ha infilato sei punti consecutivi conquistando il set. Nel terzo poi è andato in testa con un break nel quinto gioco e ha chiuso 6-3 con il proprio turno al servizio.
Venerdì la posta in palio si alza ancora: Sinner (numero 4 del mondo e del tabellone di Melbourne) affronterà il serbo Novak Djokovic, numero uno del ranking ATP e già trionfatore in Australia per ben dieci volte. I due sono reduci da alcune grandissime sfide nello scorso dicembre: Djokovic vinse a Torino le ATP Finals proprio contro Sinner che lo aveva battuto nel girone, Jannik si rifece alla grande nella semifinale di Coppa Davis conquistando sia il singolare sia il doppio.
Sinner entra in semifinale senza aver perso alcun set fino a questo punto; Djokovic ha avuto qualche difficoltà in più e nel proprio quarto di finale ha eliminato in quattro set l’americano Taylor Fritz con il punteggio di 7-6 4-6 6-2 6-3.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.