Auto si ribalta nel lago a Colico, un morto e due feriti gravi
Le forze dell’ordine stanno verificando la dinamica dell’incidente avvenuto in frazione Olgiasca. Un ferito trasportato a Varese
![colico auto lago](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/01/colico-auto-lago-1574935.610x431.jpg)
Tuttavia, dobbiamo purtroppo segnalare la presenza di una vittima, mentre gli altri due occupanti sono stati elitrasportati in ospedale. Sulla zona sono anche intervenuti i sommozzatori dei vigili del fuoco del nucleo di Milano, impegnati attualmente nell’operazione di recupero dell’autovettura. L’intervento è ancora in corso. Al momento, non disponiamo di ulteriori informazioni riguardanti le vittime o le circostanze precise dell’incidente.
Sono ancora in fase di verifica da parte delle forze dell’ordine le dinamiche che hanno portato, poco dopo le ore 16 di martedì 2 gennaio, al ritrovamento di un’auto ribaltata nel lago a Colico, in via Abbazia di Piona nella frazione Olgiasca.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti,u n autista ha perso il controllo del veicolo finendo giù da una scarpata e terminando la corsa nelle acque del lago. Un vigile del fuoco appartenente al nucleo sommozzatori di Milano, che si trovava libero dal servizio, è stato testimone dell’accaduto e si è immediatamente tuffato nelle acque gelide per soccorrere gli occupanti dell’auto. Grazie alla sua tempestiva azione è riuscito ad estrarre tre persone dall’abitacolo. Subito dopo l’incidente, sono intervenuti i vigili del fuoco dei comandi di Lecco, Como e Sondrio con diversi mezzi di soccorso e natanti.
Quando i soccorsi sono arrivati sul posto hanno costatato il decesso di una donna di 56 anni. Altri due uomini erano all’interno del veicolo: un 79enne rinvenuto in arresto cardio circolatorio, che è stato ospedalizzato con procedure di rianimazione in corso in gravi condizioni all’ospedale di Gravedona.
Il secondo uomo, di 60 anni, è stato invece portato – sempre in condizioni gravi – all’ospedale di Varese dopo essere rinvenuto in arresto cardio circolatorio, ospedalizzato con procedure di rianimazione in corso.
Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso da Sondrio, 2 automediche, 3 ambulanze, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.