Auto si ribalta nel lago a Colico, un morto e due feriti gravi

Le forze dell’ordine stanno verificando la dinamica dell’incidente avvenuto in frazione Olgiasca. Un ferito trasportato a Varese

colico auto lago

Tuttavia, dobbiamo purtroppo segnalare la presenza di una vittima, mentre gli altri due occupanti sono stati elitrasportati in ospedale. Sulla zona sono anche intervenuti i sommozzatori dei vigili del fuoco del nucleo di Milano, impegnati attualmente nell’operazione di recupero dell’autovettura. L’intervento è ancora in corso. Al momento, non disponiamo di ulteriori informazioni riguardanti le vittime o le circostanze precise dell’incidente.

Galleria fotografica

Auto ribaltata nel lago a Colico 4 di 6

Sono ancora in fase di verifica da parte delle forze dell’ordine le dinamiche che hanno portato, poco dopo le ore 16 di martedì 2 gennaio, al ritrovamento di un’auto ribaltata nel lago a Colico, in via Abbazia di Piona nella frazione Olgiasca.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti,u n autista ha perso il controllo del veicolo finendo giù da una scarpata e terminando la corsa nelle acque del lago. Un vigile del fuoco appartenente al nucleo sommozzatori di Milano, che si trovava libero dal servizio, è stato testimone dell’accaduto e si è immediatamente tuffato nelle acque gelide per soccorrere gli occupanti dell’auto. Grazie alla sua tempestiva azione è riuscito ad estrarre tre persone dall’abitacolo. Subito dopo l’incidente, sono intervenuti i vigili del fuoco dei comandi di Lecco, Como e Sondrio con diversi mezzi di soccorso e natanti.

Quando i soccorsi sono arrivati sul posto hanno costatato il decesso di una donna di 56 anni. Altri due uomini erano all’interno del veicolo: un 79enne rinvenuto in arresto cardio circolatorio, che è stato ospedalizzato con procedure di rianimazione in corso in gravi condizioni all’ospedale di Gravedona.

Il secondo uomo, di 60 anni, è stato invece portato – sempre in condizioni gravi – all’ospedale di Varese dopo essere rinvenuto in arresto cardio circolatorio, ospedalizzato con procedure di rianimazione in corso.

Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso da Sondrio, 2 automediche, 3 ambulanze, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Auto ribaltata nel lago a Colico 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.