Bialaszewski felice dei miglioramenti: “Bravi a reggere sul piano del fisico”
Il coach di Varese è contento per la vittoria: "Passo avanti rispetto alle gare con Venezia e Virtus". Pastore (Chemnitz): "Dispiaciuto per il risultato: qualche fischio ci ha penalizzato"
BIALASZEWSKI 1 – «Sono molto contento di quello che abbiamo fatto vedere in campo contro un’ottima squadra che stasera ha perso la prima partita nella competizione. Vorrei sottolineare la buona prova difensiva. Mannion ha cominciato la partita bene in difesa e ha dato il ritmo alla squadra, poi Moretti ha raccolto il testimone nel corso della gara. Tutta la settimana abbiamo lavorato per far scaturire cose buone dal lavoro difensivo, ma anche dal punto di vista dell’attacco».
BIALASZEWSKI 2 – «Loro sono una squadra che mette molto fisico nel lavoro difensivo. In difesa giocano tutti bene e i loro giocatori sono intercambiabili nelle posizioni, quindi era impossibile preparare la partita “battezzando” qualcuno degli avversari e giocargli contro. Siamo stati bravi a reggere lo scontro fisico e siamo stati bravi a trovare parecchi canestri da tre. È il passo avanti rispetto alle partite contro Venezia e Bologna».
BIALASZEWSKI 3 – «Questa vittoria dal punto di vista psicologico è sicuramente una buona notizia, soprattutto vista la forza della squadra che abbiamo affrontato, della quale ho molto rispetto. Tuttavia qualche rimbalzo in attacco ancora lo abbiamo concesso: è un discorso fisico e nelle scorse partite ci ha fatto parecchio male. Oggi c’è stato un lavoro di squadra completo, anche sugli esterni con McDermott e Brown e abbiamo cercato di contenere questo problema».
BIALASZEWSKI 4 – «È chiaro che adesso ci aspettiamo passi avanti. Nessuna partita è scontata o facile. Dobbiamo partire da qui e cercare di ottenere qualche vittoria fuori casa».
Ruggito Itelyum in coppa: Varese infligge il primo KO a Chemnitz
PASTORE 1 – «Complimenti a Varese, hanno giocato molto bene. Il movimento della palla è diverso ed è una squadra diversa rispetto a quella vista a Chemnitz. Noi eravamo in serata no al tiro. Ci sono stati momenti in cui siamo rientrati in corsa. Forse qualche decisione diversa degli arbitri ci avrebbe dato qualche possibilità in più nel finale di partita, ma Varese ha vinto meritatamente».
PASTORE 2 – «Sono deluso dalle situazioni uno contro uno, nelle quali noi sapevamo delle qualità dei giocatori avversari, ma abbiamo lasciato loro troppo spazio. Non ci ha sorpreso la qualità al tiro di Varese. Sono molto pericolosi quando mettono così tanti canestri da 3. Mi aspettavo una partita diversa dalla mia squadra. Siamo arrivati stanchi dalla partita col Bayern Monaco ma mi aspettavo qualcosa in più soprattutto dai lunghi. Oggi c’è stato qualche fischio che in Germania non ci sarebbe stato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.