Guasto sulle linee FerrovieNord, grandi ritardi ai treni

Un problema diffuso segnalato nel tardo pomeriggio di mercoledì 10 gennaio. Ritardi e deviazioni su tutti i treni che fanno capo al nodo di Saronno

Primo giorno di arancione rinforzato, a Saronno stazione e strade deserte

Nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 10 gennaio, tutte le linee della rete FerrovieNord a nord di Milano – tra Brianza, Comasco e Varesotto – soffrono di grandi ritardi ai treni.

Trenord parla di “un guasto all’infrastruttura segnalata su tutta la rete FerrovieNord”: ritardi e deviazioni riguardano in effetti tutte le linee da Milano che passano da Saronno per Como, Malpensa, Varese-Laveno, oltre alla S9 Saronno-Seregno e la Milano-Asso in Brianza.

La rete FerrovieNord è distinta dalla rete Fs-Rfi, anche se il servizio regionale è sempre garantito da Trenord, che ha in carico anche i Malpensa Express per l’aeroporto.

La circolazione sulla rete Fs è invece relativamente regolare, salvo singoli treni problematici sulle linee per Domodossola e Brescia.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 10 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.