Varese
Burattini al Miv di Varese domenica mattina per Il rapimento del principe Carlo
Lo spettacolo del Teatro del Drago di Ravenna in scena domenica 28 gennaio alle ore 10 e 11.30 al Miv per la rassegna Burattini in città
Nella mattinata di domenica 28 gennaio il Multisala Impero di Varese ospita gli artisti della compagnia di Ravenna Teatro del Drago perché possano mettere in scena – in doppia replica alle ore 10 e 11.30 – Il rapimento del principe Carlo.
Uno spettacolo esilarante che affonda le radici nella tradizione dell’antica arte dei burattini e prende spunto da un vecchio canovaccio della metà del 1800.
Il principe Carlo è stato rapito. Il Re, suo padre, da ordine ai servi e ai soldati di andare a cercare il figlio in tutte le terre del regno. Alle ricerche partecipa anche Fagiolino, aiutato dalla vecchia Fata Circe. Fagiolino lo trova prigioniero del brigante Spaccateste, che affronterà con l’immancabile equipaggiamento di ogni eroe dei burattini: coraggio e bastone.
Si tratta del secondo appuntamento della seconda edizione di Burattini in città, rassegna promossa dal Comune di Varese, ospitata dal Multisala Impero Varese e organizzata da Chicco Colombo del Teatro dei Burattini di Varese.
Biglietti a posto unico (8 euro) in prevendita alla biglietteria del MIV da lunedì a venerdì, dalle 17 alle 21.30; sabato e domenica, dalle 15.30 alle 22.
Per maggiori informazioni 0332 284004 oppure www.multisalaimpero.com
della Compagnia Teatro del Drago di Ravenna
Domenica 28 gennaio, ore 10 e 11.30