Busto Arsizio secondo l’intelligenza artificiale. Sui social fanno discutere le immagini di un utente
Gualtiero Bertani si è divertito ad immaginare alcuni scorci della città elaborati dall'AI e a con dividere i risultati sul gruppo facebook più frequentato dai suoi concittadini
Come sarebbe il Museo del Tessile in un mondo post-umano? Come potrebbe essere riutilizzato lo scheletro del Palaghiaccio? E se Gaudì avesse disegnato la basilica di San Giovanni? Fanno discutere su un noto gruppo facebook (Busto Arsizio 360°) cittadino le immagini postate da Gualtiero Bertani, un utente di Busto Arsizio che si sta divertendo ad ipotizzare una città diversa da quella che siamo abituati a frequentare.
Galleria fotografica
Bertani utilizza un programma base di manipolazione delle immagini con l’AI, l’intelligenza artificiale che sta iniziando ad invadere anche il quotidiano di ognuno di noi. Quello che fa Bertani, specificandolo (fortunatamente), è un piccolo assaggio del web che ci attende, nel quale sarà sempre più difficile riconoscere la realtà dalla finzione.
Nella galleria fotografica vi proponiamo una serie di immagini elaborate sul sito https://dezgo.com/txt2img che permette di modificare immagini gratuitamente. Il programma elabora immagini che non ingannerebbero quasi nessuno ma esistono software (a pagamento) in grado di manipolarle molto meglio, al punto da non distinguere una foto reale da una generata con l’uso dell’intelligenza artificiale.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.