Castiglione Olona mette in sicurezza il tratto di Sp 233 Varesina davanti alla Farmacia comunale
La Provincia di Varese ha redistribuito i soldi destinati a sistemare la viabilità all'Istituto Keynes "rifiutati" da Gazzada Schianno e il Comune di Castiglione Olona porta a casa 52mila euro per realizzare un marciapiedi davanti alla nuova sede della farmacia

Più sicurezza per i pedoni a Castiglione Olona “grazie” alla rinuncia del Comune di Gazzada Schianno ai fondi messi a disposizione dalla Provincia di Varese per sistemare la viabilità intorno all’Istituto Keynes. Nella redistribuzione dei soldi non spesi, è stato infatti ripescato il progetto presentato qualche tempo fa dal Comune di Castiglione Olona per la realizzazione di un tratto di marciapiedi davanti alla nuova sede della Farmacia comunale che si affaccia sulla Sp233 Varesina.
«E’ un piccolo intervento, circa 52mila euro di spesa, ma importante per la sicurezza di chi si reca alla nuova sede della farmacia – spiega il sindaco Giancarlo Frigeri – Il nostro era il primo dei progetti non finanziati e dunque siamo tornati in gara e abbiamo ottenuto il finanziamento. In pratica si tratta di realizzare un tratto di marciapiede che permetta ai pedoni di percorrere in sicurezza il tratto tra il semaforo a chiamata che si trova nei pressi della vecchia farmacia, fino alla nuova sede. Un intervento che sarà realizzato a breve».
Sempre in tema di sicurezza della Sp233, sono iniziati ieri i lavori per la sistemazione di diversi tratti della banchina a fianco della provinciale, che con il tempo e le precipitazioni atmosferiche si sono rovinati, con buche e dislivelli pericolosi tanto per chi va a piedi quanto per i ciclisti. «Un intervento che sta realizzando la Provincia, che ringrazio. I lavori sono partiti nei pressi del semaforo all’altezza dell’ex mobilificio Galimberti (nella foto qui sotto) e riguarderanno diversi tratti della Varesina che con il tempo hanno avuto questo problema».

Gazzada rinuncia ai fondi per la viabilità al Keynes, la Provincia li destina ad altri Comuni
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.