Chiude la provinciale che porta a Laveno, giovedì una riunione pubblica

L'amministrazione comunale ha organizzato un incontro per giovedì 25 gennaio aperto alla cittadinanza per spiegare date e modifiche della viabilità, necessarie ai lavori di Alptransit

Alptransit, Laveno Mombello: il sottopasso

È in programma per giovedì 25 gennaio, alle 20.30 alla Sala Consiliare di Laveno Mombello una riunione aperta al pubblico e dedicata a spiegare alla cittadinanza le modifiche alla viabilità che verranno effettuate nelle prossime settimane e legate ai lavori di Alptransit.  (Foto di repertorio)

Sarà possibile seguire l’incontro in presenza ma anche in diretta sul canale YouTube del comune di Laveno Mombello.

Come anticipato dall’assessore ai lavori pubblici Fabio Bardelli infatti, i lavori iniziati lo scorso maggio entrano nel vivo e richiedono interventi di grande impatto sul territorio. In modo particolare, la costruzione del sottopasso richiede la chiusura di parte della Ss394 per cinque settimane per permettere la posa dei pali per la costruzione del sottopasso.

Durante la riunione verranno comunicate le date di chiusura del tratto della Ss394, Via Varese, in entrata a Laveno Mombello. Il tratto stradale verrà chiuso per cinque settimane, poi riaperto e chiuso successivamente per il tempo necessario alla realizzazione dell’opera completa.

L’incontro di giovedì sera servirà per capire nel dettaglio tempi e modifiche della viabilità, considerando che la Ss394 è la strada di collegamento principale per chi vuole raggiungere Laveno Mombello, poi Luino e dall’altra parte Cittiglio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.