Cinque appuntamenti a Varese, Luino e Cocquio Trevisago nella Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani

Dal 18 al 25 gennaio anche in provincia di Varese diverse iniziative nella Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, tra cui la marcia della pace di sabato 20 gennaio

Generico 15 Jan 2024

Nell’ambito della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani celebrata da decenni in tutto il mondo e che quest’anno si svolge dal 18 al 25 gennaio,  per la zona di Varese sono stati realizzati vari eventi per favorire la massima partecipazione di tutta la cittadinanza.

Tre degli eventi  eventi si svolgeranno a Varese.

Il primo che si terrà presso la Chiesa Battista di via Verdi 14 venerdì 19 gennaio alle 20,45: un dialogo a tre voci (una voce cattolica, una protestante e una cristiano ortodossa) sul versetto scelto per il 2024 “Ama il Signore Dio tuo.. e ama il tuo prossimo come te stesso” (Luca 10,27). Un’occasione unica per una lettura plurale esegetica, patristica e interreligiosa.

Il secondo evento varesino è la Marcia della Pace in programma sabato 20 gennaio dalle 14,30 alle 17 si terrà per le vie di Varese, con una testimonianza del gruppo “Voce ecumenica”.

Il terzo momento in programma a Varese è per lunedì 22 gennaio alle 20,45 nella chiesa di San Massimiliano Kolbe, dove si terrà la Preghiera nello stile di Taizè.

Giovedì 18 gennaio a Luino alle 20.45 nella Chiesa della Madonna del Carmine si terrà la Veglia ecumenica.

Giovedí 25 gennaio alle 20.45 nella parrocchia Luterana di Sn Giovanni evangelista, a Caldana di Cocquio Trevisago, veglia ecumenica e conclusione con un momento conviviale in parrocchia.

Qui la locandina con tutti gli appuntamenti

In marcia per la Pace anche a Varese: dalla Brunella a Palazzo Estense fino alla basilica di San Vittore

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.