Clochard morto di freddo vicino alle Stazioni di Varese

A dare l'allarme alcuni conoscenti del clochard, uomo straniero, conosciuto alle forze dell'ordine e regolare sul territorio nazionale. Disposta l'autopsia

polizia varese

Le basse temperature non hanno lasciato scampo ad un senzatetto di 40 anni trovato morto in un immobile dismesso in zona Stazioni a varese nel tardo pomeriggio di domenica.

Attorno alle 19 le Volanti della polizia di Stato sono state avvisate del corpo presente nello stabile e sono subito intervenute, anche se per l’uomo non c’era più nulla da fare. Secondo i primi accertamenti si tratterebbe di un senzatetto che in quella zona aveva trovato rifugio. Il 40enne, stando ai primi accertamenti, potrebbe essere morto per ipotermia. Le temperature rigide di queste notti poterebbero aver influito in maniera significativa sulle cause della morte, dal momento che la colonnina di mercurio è scesa ben sotto lo zero (questa notte oltre ai -5).

La salma è a disposizione dell’autorità gioudiziaria di Varese e sulla vittima verrà eseguita l’autopsia con ogni probabilità, sebbene da una prima analisi medico delgale sul corpo non sembrano esserci ferite che possano comportare il sospetto di un coinvolgimento di terzi nel decesso.

A dare l’allarme alcuni conoscenti del clochard, uomo straniero, conosciuto alle forze dell’ordine e regolare sul territorio nazionale: aveva scelto alcuni stabili abbandonati di pertinenza dello scalo ferroviario impiegati anche da altri senzatetto che cercano riparo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.