Coltellate al petto per rubare portafogli e cellulare, arrestato un 43enne a Lainate
La vittima è stata trasportata in codice rosso con elisoccorso all'ospedale di Varese, in prognosi riservata, non in pericolo di vita

I Carabinieri del Norm della Compagnia di Rho e della stazione di Lainate, hanno arrestato per tentato omicidio e rapina aggravata un 43enne italiano, pregiudicato. (immagine di repertorio)
Alle 23 circa di martedì 2 gennaio i fatti. In via Pagliera a Lainate, il 43enne ha ferito gravemente con 5 fendenti al petto un 67enne italiano allo scopo di sottrargli il giubbotto contente il portafogli e il cellulare, per poi darsi alla fuga.
La vittima è stata trasportata in codice rosso con elisoccorso all’ospedale di Varese, in prognosi riservata, non in pericolo di vita.
Gli immediati accertamenti, supportati dalla visione delle telecamere e dalle dichiarazioni dei testimoni, hanno consentito di individuare l’aggressore che è stato rintracciato nella sua abitazione. L’uomo, che mostrava un’evidente ferita alla mano, ha ammesso le proprie responsabilità e ha consegnato un coltello a serramanico, l’arma del delitto, fornendo inoltre indicazioni del luogo in cui si era disfatto della refurtiva.
Sotto una siepe è stato ritrovato il giubbotto, il portafoglio e il telefono della vittima. L’arrestato è stato accompagnato al carcere di San Vittore a Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.