Come, dove e quando si informano i giovani? A Busto Arsizio studenti a confronto con Severgnini

Appuntamento con gli studenti del liceo Tosi e dell'Ite Tosi al teatro Manzoni con il giornalista del Corriere della Sera sul tema giovani e informazione tra vecchi e nuovi strumenti

giornalismo

I giovani e l’informazione. Un tema importante e forse poco trattato sarà al centro dell’incontro tra un importante giornalista del Corriere della Sera e volto noto con gli studenti del quarto e del quinto anno del liceo Tosi di Busto Arsizio e alcune classi dell’Ite Tosi.

Il titolo del confronto con Beppe Severgnini è “Come, dove e quando ci informiamo” e si terrà dalle 10 alle 12 di venerdì 12 gennaio al teatro Manzoni di Busto Arsizio.

Alla costante diminuzione della vendita di copie dei giornali cartacei, alla diminuzione degli spettatori dei telegiornali e alla difficoltà dei siti di news di fidelizzare i lettori fa da contraltare l’uso sempre più intensivo dei social network che ormai sono uno strumento imprescindibile per raggiungere un pubblico vasto.

Le nuove generazioni, infatti, sembrano ormai aver fatto la loro scelta ma le testate giornalistiche e i giornalisti stessi sono in grado di stare al passo coi tempi? La qualità dell’informazione è ancora importante? I giovani sono in grado di riconoscere una fake news?

Questi ed altri quesiti saranno al centro di un dibattito che sarà sicuramente interessante.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.