Con il voucher di Start generation via libera ai progetti dei giovani
Fino all’8 febbraio i ragazzi 16-29 anni potranno iscriversi al bando che consente di ricevere fino a 500 euro per sviluppare competenze utili per crescere nel mondo del lavoro

Si legge Start generation, si pronuncia come un’ottima possibilità: quella di aderire al bando rivolto ai giovani 16-29 anni per promuoverne la partecipazione attiva alla vita della comunità sociale e lavorativa. Come?
Il bando finanzia tramite un voucher l’iscrizione a corsi di lingua, campi di volontariato in Italia e all’estero, percorsi di imprenditorialità e molto altro ancora. Il sogno di ciascun giovane, limitato magari per mancanza di mezzi, oggi può realizzarsi grazie alla sovvenzione fino a 500 euro per i progetti giudicati meritevoli. Il progetto è finanziato da Regione Lombardia nell’ambito del progetto “La Lombardia è dei Giovani – ed. 2023” e promosso dal Piano di Zona di Sesto Calende in partenariato con la cooperativa L’Aquilone scs, le scuole CFP Ticino Malpensa e ISIS Carlo Alberto Dalla Chiesa, l’Associazione Smart e infine dall’azienda gallaratese Lhub Agency.
Ma attenzione ad inviare la proposta: via email è accettata solo via Pec scrivendo a sestocalende@legalmail.it o invio tramite raccomandata indirizzata a: Ufficio Protocollo del Comune di Sesto Calende Piazza Cesare da Sesto 21018 Sesto Calende.
Farà fede il timbro di ricezione, oppure consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Sesto Calende Piazza Cesare da Sesto 1 negli orari indicati nel bando. Di seguito il link relativo a bando e allegati di cui chiedo pubblicazione (anche in allegato per vostra comodità). https://www.pianodizonasestocalende.it/servizi/bandi/bandi_fase02.aspx?ID=2493
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.