Conto alla rovescia per il carnevale 2024 in Valcuvia
Le società organizzatrici dell’evento, le pro loco di Cuvio e Cuveglio stanno preparando il tradizionale evento mascherato che, da alcuni anni ormai, si effettua coinvolgendo tutto il centro Valle con il finale della parata allegorica
Il Grande “Carnevale valcuviano” 2024 si terrà sabato 10 febbraio: manca meno di un mese e l’organizzazione dell’evento è già iperattiva . Le società organizzatrici dell’evento, le pro loco di Cuvio e Cuveglio stanno preparando il tradizionale evento mascherato che, da alcuni anni ormai, si effettua coinvolgendo tutto il centro Valle con il finale della parata allegorica che si svolgerà presso il parco comunale “Pancera” di Cuvio.
Dopo aver confermato il percorso della sfilata, con la partenza dal centro commerciale “Valcuvia Shop” a Cuveglio e definiti i termini per la partecipazione alla manifestazione, da qualche giorno sono state aperte le iscrizioni a Gruppi e Carri che vi vorranno partecipare.
Sono previsti contributi a titolo di rimborso spese fino a 300 euro per i Carri, mentre ai Gruppi Mascherati verrà dato un contributo a titolo di rimborso spese fino a 120 euro; sarà la valutazione di un apposita commissione che giudicherà le caratteristiche del Carro Allegorico. Nel caso di mancato svolgimento della manifestazione, e’ previsto un indennizzo per i carri ammessi alla sfilata pari a 75,00 euro. Le iscrizioni sono aperte sino a sabato 3 febbraio.
Un premio particolare verrà assegnato alle mascherine più belle della giornata che saranno anche nominate, Re e Regina del Carnevale. Chi fosse interessato a partecipare, può trovare il regolamento e i moduli per l’iscrizione sul sito delle Proloco: www.cuvio.com www.procuveglio.it Altre info si possono avere contattando i seguenti numeri: Giovanna Tel.: 0332 651124 – 333 4007156 Alberto Tel.: 339 8166938
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.