“Da solo non basto” allo spazio VareseVive arriva la mostra che si prende cura del disagio giovanile
Capace di coinvolgere la mente ed il cuore dei visitatori, la mostra ha registrato finora un grande successo nelle varie città in cui è stata visibile, e sarà a Varese dal 7 al 14 febbraio negli spazi di Varese Vive. Presentazione il 6 febbraio

Arriva a Varese la mostra “Da solo non basto” realizzata da Kairos (comunità fondata da don Claudio Burgio), Portofranco Italia, Piazza dei Mestieri., con testi dello scrittore Daniele Mencarelli.
L’evento è stato organizzato da alcune realtà cittadine che hanno a cuore il tema dell’educazione e che vivono quotidianamente una forte attenzione al mondo giovanile: si tratta di Persone e Città, Comunità Educante-Agorà, Educational Team, Happiness, La Casa di Paolo, Portofranco Varese, Centro culturale Kolbe, Ballafon, Decanato di Varese.
Nella mostra si raccontano storie vere di ragazzi che, giunti al limite del dissolvimento della propria vita, riescono a riprendere in mano il filo di un’esistenza carica di significato e di speranza, grazie all’incontro con persone capaci di
ascoltarli e di camminare insieme a loro.
Capace di coinvolgere la mente ed il cuore dei visitatori, la mostra ha registrato finora un grande successo nelle varie città in cui è stata visibile, e sarà a Varese dal 7 al 14 febbraio negli spazi di Varese Vive in via San Francesco 26.
Contenuti e modalità saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà il 6 febbraio prossimo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.