Dalla piazza di Varese si rinnova la richiesta per il cessate il fuoco in Palestina
Il presidio è stato un momento di incontro per tutti coloro che non accettano le tragedie del conflitto, come l'ecatombe di Gaza e le migliaia di bambini morti sotto le bombe

Dalla città di Varese un nuovo appello per la pace durante il presidio organizzato da “Free Palestine” che si è tenuto oggi, sabato 20 gennaio, in Piazza del Podestà. L’evento, che ha avuto luogo dalle ore 16:30, ha visto un’importante affluenza di cittadini, gruppi e associazioni che hanno espresso il loro sostegno alla causa palestinese.
Organizzato dai Giovani Musulmani d’Italia sezione di Varese, con il supporto della Rete Varese senza Frontiere e del Comitato varesino per la Palestina, il presidio è stato un momento di incontro per tutti coloro che non accettano le tragedie del conflitto, come l’ecatombe di Gaza e le migliaia di bambini morti sotto le bombe.
La piazza si è trasformata in un palcoscenico di protesta pacifica, arricchita da installazioni simboliche, cori e discorsi che hanno rafforzato il messaggio di pace. Alcuni momenti di silenzio hanno offerto ai presenti la possibilità di riflettere sulla gravità della situazione e sull’urgenza di un intervento umanitario.
I discorsi tenuti hanno messo in luce la difficile realtà vissuta dai cittadini di Gaza, sottolineando la necessità di un cessate il fuoco immediato e di una maggiore attenzione internazionale al conflitto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.