“Dalla Puglia a Varese per lavoro, cerchiamo dei nonni adottivi per i nostri figli”
La richiesta arrivata in redazione di una famiglia "lontana" dai propri affetti che però non vuole rinunciare alla figura dei nonni

Un trasferimento per lavoro, la famiglia rimasta a migliaia di chilometri di distanza e la volontà di dare comunque una figura importante ai propri figli come quella dei nonni. È da qui che parte la richiesta di Massimo e Grazia per adottare dei nonni. Ecco la lettera che ci hanno inviato
Siamo una famiglia pugliese trasferita a Varese per lavoro e qui non abbiamo nessuno di famiglia. Vorremmo conoscere nella zona in cui viviamo una coppia di nonni per i nostri figli che ci possano dare una mano nella quotidianità per portare ai ragazzi il calore umano che solo i nonni posso dare.
Vorremmo riempire un vuoto che la distanza dal nostro paese ha provocato e così cerchiamo una coppia di nonni da visitare e vivere, per aiutare ed essere aiutati. Dei nonni che ci raccontino delle loro radici e che insegnino ai nostri figli quello che i nostri nonni hanno insegnato a me.
Spero non sia una richiesta inadeguata, ma noi sentiamo necessaria questa presenza in un momento di crescita preadolescenziale.
Massimo, Grazia e i loro figlia abitano a Varese nel quartiere di Biumo Inferiore. Chi volesse contattarli può rivolgersi a VareseNews scrivendo a marco.corso@varesenews.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.