Busto Arsizio

Domeniche ad arte a Palazzo Cicogna di Busto Arsizio. Il fascino dell’esotico

Secondo appuntamento del percorso dedicato al paesaggio che si focalizzerà su alcune opere della collezione permanente del museo che testimoniano l’interesse che l’Arte occidentale ha riservato a Paesi lontani

Continua domenica 4 febbraio il nuovo ciclo di incontri delle “Domeniche ad Arte” dedicati agli adulti e in programma presso le Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Marliani Cicogna (piazza Vittorio Emanuele II), dal titolo “Viaggio nel paesaggio”. Il percorso, articolato su 8 appuntamenti, intende proporre approfondimenti tematici alla scoperta di mondi più o meno lontani, reali o immaginati, partendo da alcune opere della collezione museale.

Dopo “aver viaggiato” nel lontano Oriente, il secondo incontro – condotto a cura di una guida dei Servizi Educativi Museali – avrà come tema “il fascino dell’Esotico” e si focalizzerà su alcune opere della collezione permanente del museo che testimoniano l’interesse che l’Arte occidentale ha riservato a Paesi lontani, attraverso la rappresentazione di luoghi, simboli e persone.

L’iniziativa è dedicata al pubblico degli adulti.
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria, da effettuare fino a esaurimento dei posti disponibili al seguente link: https://affluences.com/comune-di-busto-arsizio/civiche-raccolte-darte/reservation?type=21&date=2024-02-04

NB: Al momento della prenotazione dal sito di Affluences, vi verrà chiesto di confermare la prenotazione cliccando su un link che sarà inviato alla vostra casella di posta elettronica.
La conferma tramite link dovrà essere effettuata entro 2 ore dalla prenotazione. 
In caso contrario, la prenotazione non sarà confermata.

30 Gennaio 2024
Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.