Dominio, rischio e vittoria: Gara1 dei quarti di Coppa è dei Mastini
Occhiello: Vittoria (3-4) con brivido finale per i gialloneri che “vedono” la Final Four di Coppa Italia. Doppietta del giovane Garau, gol di Borghi e Pietroniro

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per i Mastini nella partita di andata dei quarti di finale di Coppa Italia a Feltre. Un verdetto che premia i gialloneri pur largamente incompleti ma che ha rischiato di trasformarsi in beffa.
La squadra di Niklas Czarnecki, avanti 0-4 a metà partita, ha iniziato troppo presto a gestire le forze e la situazione; il Feltre allora ha guadagnato campo, preso coraggio ed è arrivato vicino a una rimonta clamorosa. Ma sulla sirena ad alzare le braccia al cielo sono stati comunque Vanetti e soci (3-4).
Una vittoria comunque preziosa: ora per approdare alle Final Four “casalinghe” ne servirà un’altra (basta in realtà anche un pareggio al 60’), da ottenere però alla Acinque Ice Arena martedì prossimo nella gara di ritorno. La lunga trasferta a Feltre ha fatto intanto capire che anche a ranghi ridotti (solo 15 uomini di movimento con due prestiti da Aosta) il Varese può dire la sua con avversarie di media caratura.
Eroe di serata il giovanissimo talento Nathan Garau, in prestito da Aosta e all’esordio in giallonero. Garau ha segnato una doppietta pesante e messo il proprio nome tra quelli di Marcello Borghi e Max Pietroniro autori della prima e della terza rete dei Mastini.
Il Varese si è portato sul 2-0 dopo meno di 4’ e ha siglato il terzo gol al quarto d’ora. Marinelli ha mantenuto la rete inviolata sino al 27’ e intanto era già arrivato il poker dei lombardi. Negli ultimissimi minuti però le penalità hanno reso tutto più difficile è il Feltre, con Dell’Agnol e Lysenko, ha sfiorato il colpaccio. Ma non lo ha completato.
FELTRE – MASTINI VARESE 3-4
(0:4 1:0 2:0)
MARCATORI: 0’47” (HCMV) M. Borghi (Schina), 3’50” (HCMV) Garau (M. Borghi), 15’52” (HCMV) Pietroniro (Majul) PP1, 18’25” (HCMV) Garau (M. Borghi), 27’46” (HCF) Lysenko (Nymenko, Fantinel), 56’41” (HCF) L. Dall’Agnol (Nymenko) PP2, 58’40” (HCF) Lysenko (Nymenko, Blaha) PP1
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.