Due eventi a Gallarate per il Giorno della Memoria 2024
I due appuntamenti, proposti uno dal Conservatorio Puccini e l'altro dall'Anpi, si terranno venerdì e domenica

Anche Gallarate celebra il Giorno della Memoria.
Lo fa con due momenti diversi: un incontro organizzato dal conservatorio Puccini venerdì sera e l’omaggio alle vittime del nazifascismo al cimitero domenica.
Venerdì 26 gennaio, alle 20.30, viene proposta la riflessione “A che serve la Memoria?”: al Teatro del Popolo di via Palestro ci sarà l’intervento di Enzo Fiano, figlio del deportato Nedo Fiano. A seguire, il concerto a cura degli studenti delle classi di Canto. Ingresso libero.
Domenica 28 gennaio alle ore 11.00, è previsto un momento al cimitero centrale di Gallarate in via Milano con partenza dall’ingresso principale e celebrazione al monumento in memoria delle vittime del nazifascismo.
La celebrazione è proposta dall’Anpi, la prolusione ufficiale affidata a Ennio Melandri, della segreteria Anpi Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.