Due eventi a Gallarate per il Giorno della Memoria 2024

I due appuntamenti, proposti uno dal Conservatorio Puccini e l'altro dall'Anpi, si terranno venerdì e domenica

Viaggio della memoria 2016

Anche Gallarate celebra il Giorno della Memoria.
Lo fa con due momenti diversi: un incontro organizzato dal conservatorio Puccini venerdì sera e l’omaggio alle vittime del nazifascismo al cimitero domenica.

Venerdì 26 gennaio, alle 20.30, viene proposta la riflessione “A che serve la Memoria?”: al Teatro del Popolo di via Palestro ci sarà l’intervento di Enzo Fiano, figlio del deportato Nedo Fiano. A seguire, il concerto a cura degli studenti delle classi di Canto. Ingresso libero.

Domenica 28 gennaio alle ore 11.00, è previsto un momento al cimitero centrale di Gallarate in via Milano con partenza dall’ingresso principale e celebrazione al monumento in memoria delle vittime del nazifascismo.
La celebrazione è proposta dall’Anpi, la prolusione ufficiale affidata a Ennio Melandri, della segreteria Anpi Gallarate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.