Due Renault per la Pro Patria: ingaggiato Christophe, gemello di Guillaume
Dopo Ghioldi seconda mossa di mercato a parametro zero del ds Sandro Turotti. A Busto si ritrovano i due gemelli cresciuti nell'Atalanta. Contratto fino a giugno 2025

I gemelli Renault tornano a essere compagni di squadra alla Pro Patria. Ufficiale l’ingaggio di Christophe Philippe Renault, gemello di Guillaume, esterno bianco-blu in forza ai tigrotti da quest’estate.
Secondo colpo del mercato invernale dopo il ritorno di Ghioldi, Christophe ha firmato un contratto fino a giugno 2025 da svincolato dopo aver trascorso la stagione passata tra Olbia, Viterbese (nel solo mese di gennaio) e Alessandria. Coi piemontesi, nella primavera del 2023, Renault aveva già ritrovato il gemello Guillaume, con cui è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Atalanta e che gli dedicò la rete alla terza giornata di campionato, nel match contro l’Arzignano.
Se Guillaume è diventato in questi mesi un pilastro della catena di destra, Christophe, che da mesi si allenava come svincolato con il gruppo di mister Colombo, può ambire a entrambe le fasce della Pro Patria, essendo infatti ambidestro. A livello numerico ricoprirà nella rosa il posto lasciato da Ramon Caluschi, passato in prestito al Mestre dopo le due presenze in Coppa Italia.
Il comunicato ufficiale della società, che svela anche il numero di maglia:
Aurora Pro Patria 1919 comunica di aver tesserato l’esterno Christophe Philippe Renault, che già da alcuni mesi si allenava con la prima squadra.
Renault, classe 2002, è un giocatore duttile, che all’interno dello scacchiere può ricoprire diversi ruoli sia a destra che a sinistra.
Renault ha firmato un contratto che lo legherà al Club bianco-blu fino al 30 giugno 2025 e vestirà la maglia numero 27
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.