Ecco il vero dream team del Vharese
Quando il gioco coinvolge genitori e figli è una doppia vittoria. Per i biancorossi dei canestri una partita speciale contro un'avversaria "nascosta" fino alla palla a due
«Preparatevi perché inizieremo il 2024 con un’amichevole contro una squadra veramente tosta». Questo il messaggio inviato ai ragazzi del basket Vharese, asd affiliata alla Uisp. Da una settimana le domande si ripetevano nel tentativo di scoprire qualcosa in più su chi fosse questa squadra. Bocche cucite e l’interesse che sale sempre più.
Arriva il sabato e qualcuno intuisce qualcosa nel vedere genitori con zainetto, in tuta e scarpe da ginnastica. Dopo le comunicazioni del caso, la presentazione della “squadra tosta”: quella formata da genitori e allenatori pronti a sfidare tutti i ragazzi in biancorosso. Il male di stagione ha privato la squadra di un elemento importante, come il preparatore atletico Liam, ma ci ha pensato coach Andrea a distribuire assist a ripetizione per rendere vivace e frizzante la partita.
Giocare insieme, genitori e figli, è importantissimo perché aiuta a costruire un legame ancora più forte. Nel gioco, inoltre, ci si mette simpaticamente alla prova, evitando scontri che nella vita reale possono essere ben più accesi. Non ultimo: il registro dello sport di squadra aiuta tutti, genitori e figli, ad accettare i reciproci difetti e a valorizzare i propri punti di forza.
I ragazzi non hanno calcato troppo la mano permettendo ai genitori di esibirsi in giocate impensabili fino a poco prima. Molti di questi genitori hanno inventato stili di tiro mai visti nella storia della pallacanestro che hanno messo in difficoltà tutti, compresi i compagni di squadra. Purtroppo la partita è stata sospesa per un infortunio capitato a una mamma dopo uno scontro fortuito con un ragazzo. È stata anche l’occasione per far rifiatare i genitori e passare alla sfida sui tiri liberi. A parte questo infortunio, è stato uno dei pomeriggi più belli e divertenti passati insieme, clima che ha permesso di accogliere nel migliore dei modi un nuovo ragazzo: Gabriele con la mamma che è stata subito coinvolta nel gruppo genitori facendola diventare immediatamente una di loro.
Guardate i visi nella fotografia di gruppo e vedrete felicità e gioia uscire dall’immagine e contagiare tutti perché questo è il Vharese! Ora si riparte con queste solide basi nella preparazione per essere pronti ai prossimi impegni nel Torneo UISP che inizierà a breve. Un grande applauso a tutti, un altrettanto grande in bocca al lupo a Monica per una pronta guarigione e tutti in piedi, braccia in alto per gridare: Forza Ragazzi & Forza Vharese!!!
SPECIALE UISP – Tutti gli articoli su VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.