Elezione diretta del premier, a Varese un incontro sul progetto di riforma della Costituzione
L'incontro, aperto a tutta la cittadinanza, è in programma sabato 27 gennaio alle 10 nella sede della Cooperativa valle Olona. Interviene l'avvocato Riccardo Conte, giurista
L’Associazione nazionale perseguitati politici italiani antifascisti organizza per sabato 27 gennaio a Varese, un incontro di approfondimento sulla questione dell’elezione diretta del presidente del consiglio dei Ministri.
L’appuntamento è per le ore 10 alla sede della Cooperativa Valle Olona, in via Merano 4. Relatore sarà l’avvocato Riccardo Conte, giurista.
«Sono in discussione al Senato due progetti di legge per la riforma di alcuni articoli della Costituzione, che prevedono l’elezione diretta del presidente del Consiglio da parte dei cittadini contestualmente alle elezioni politiche, al dichiarato fine di rafforzare la stabilità del Governo – spiegano gli organizzatori – L’Associazione nazionale perseguitati politici italiani antifascisti ritenendo che, data l’importanza di questi progetti di riforma, sia necessaria una conoscenza di essi da parte della cittadinanza, ha deciso di promuovere questo incontro per un primo approfondimento delle questioni che già si dibattono in merito».
Incontro aperto a tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.